Per SWORD 6.6.44, brand che esplora le diverse declinazioni del capo spalla in pelle e pelliccia, la ricerca è una mission, perfetta è la conoscenza della materia prima così come la consonanza con il contesto.
La collezione uomo e donna FW 2019-20 racconta un’esperienza estetica dove forma e concetto
diventano un tutt’uno.
Il saper fare artigiano unito all’istinto creativo di Giacomo Zanellati, da vita a capi che raccontano a gran voce l’anima del brand, il saper fare e la maestria delle lavorazioni.
La proposta femminile asseconda i gusti e le esigenze del vivere urbano. I volumi diventano over dall’effetto cocoon, e sono declinati nel mx materico con panno velour di lana e pelliccia, oppure solo pelliccia. Non manca il bomber, sempre in stile maxi proposto nel classico verde militare con collo in pelliccia a contrasto. Il trench è super grintoso e incontra la pelle tinta unita oppure un più strong vinile con stampa cocco.
Proposte regular fit contraddistinte un’allure decisa che prendono vita nel classico chiodo, che nella stagione fredda sceglie di assecondare gli spiriti più estrosi con i colori brillanti come il rosa o l’arancione, ma pensa anche a chi preferisce il più classico tra i colori: il black. Accostamenti audaci di lana e pelliccia traghettano i capi SWORD 6.6.44 nel mondo metropolitano contemporaneo.
Per l’uomo il mood è rock e guarda ai modelli iconici di ieri e oggi: il chiodo, l’aviator e il montone corto.
Colli in pelo rasato contribuiscono a rendere più calda la proposta.
Il fil rouge dell’intera collezione è sperimentazione che si traduce anche nelle personalizzazioni effettuate manualmente con tinture vegetali sui singoli capi. Ecco dunque che scritte, disegni e segni grafici trovano spazio sui capi SWORD 6.6.44 in un compendio tra artigianalità e creatività.
SWORD 6.6.44 è un’eccellente testimone dei tempi in continuo cambiamento e del susseguirsi
inarrestabile dei trend.